Supporto e Faq

Cerca tutte le informazioni

Il gioco su BBO

Prima di iscriversi a BBOITALIA è necessario avere un proprio nick su BBO e quindi essere registrati su BBO. Clicca qui per seguire la video guida su come registrarsi a BBO. Dopo questo passaggio puoi iscriverti a BBOITALIA (clicca qui per seguire la video guida)

Vuoi conoscere altre funzionalità di BBO? Guarda questo video (clicca qui) e scopri le nostre playlist per scoprire passo dopo passo il mondo del bridge online.

Vuoi conoscere altre funzionalità di BBOITALIA? Guarda questo video (clicca qui) e scopri le nostre playlist per scoprire passo dopo passo il mondo del bridge online e tutto quello che BBOITALIA mette a disposizione per i propri iscritti.

Per scoprire come chattare su BBO consulta la video guida (clicca qui) sul nostro canale YouTube.

Per scoprire come aggiungere degli amici su BBO clicca qui.

Clicca qui per seguire il video tutorial su come acquistare BB$ e giocare ai tornei di BBOITALIA.

Per vedere come creare e usare una carta delle convenzioni su BBO clicca qui e consulta la nostra guida.

Come fare Alert e quindi allertare le dichiarazioni su BBO? Consulta il nostro canale Youtube clicca qui e vedi il video.

Per annullare una carta giocata o una dichiarazione è necessario chiedere agli avversari cliccando su UNDO. Nei tornei BBOITALIA questa funzione è spesso disattivata, ma nelle impostazioni è possibile stabilire le funzioni “Conferma le licite” e “Conferma le carte”.

Il mondo esclusivo di BBOITALIA

Dopo aver creato un proprio nickname su BBO e dopo la registrazione nell’area privata di BBOITALIA è arrivato il momento di iscriversi a uno dei nostri tornei esclusivi. Clicca qui e consulta la nostra guida.

FAQ - Frequently Asked Questions

Gli unici dati richiesti obbligatoriamente sono nome, cognome, nick BBO, e indirizzo email.

No, la password ricevuta dopo aver confermato l’iscrizione dovrà essere utilizzata solo per accedere all’area riservata del sito bboitalia.it

Certo. Se appartieni ad un circolo federale o virtuale potrai indicarlo all’interno del tuo profilo una volta effettuata la registrazione. Questo ti permetterà di accedere a classifiche specifiche per il tuo circolo, potendoti confrontare direttamente coi tuoi amici.

L’iscrizione è gratuita e ti permette di avere statistiche aggiuntive sui i tornei di BBOITALIA, ricevere una email dettagliata alla fine di ogni torneo per analizzare meglio le tue prestazioni bridgistiche.

Inoltre i BBO MASTERPOINT  accumulati partecipando ai tornei ti permetteranno di accedere al catalogo premi e alle classifiche mensili di BBO Italia.

BBO Masterpoints sono dei punti che vengono conquistati partecipando ai tornei a pagamento e ottenendo buoni risultati.

Il motivo per cui i Masterpoints vengono messi in palio da BBO solo nei tornei a pagamento è che questi tornei sono maggiormente controllati dai direttori e di conseguenza il punteggio è più affidabile. Quando un giocatore comincia a conquistare punti su BBO, acquisisce una categoria che viene riportata a fianco del suo username.

Per acquistare i BB$, necessari per poter usufruire dei servizi e dei tornei a pagamento su BBO, devi andare su questa pagina e riempire i campi obbligatori. A questa pagina si accede cliccando sull’icona BB$ visibile in alto a destra nella schermata principale e poi sulla voce “purchase BB$”. Se ti stai collegando da tablet o telefono, devi cliccare, sempre in alto a destra, sulle tre linee orizzontali che rappresentano il menù. Vuoi vedere la video guida a riguardo? Clicca qui

Dalla pagina principale di BBO segui il percorso: ‘Competitivo’ -> ‘Tornei BBO con Masterpoint’ e nel filtro di ricerca scrivere una parola chiave, ad esempio BBOITALIA o il nome del tuo circolo.

Il calendario è visibile sulla nostra pagina Facebook ma, se non riesci a trovarli, probabilmente stai utilizzando la app di Google che hai scaricato dal Play Store.

Quindi, da smartphone e tablet, sarà necessario accedere al sito https://www.bridgebase.com/v3/ per trovare i nostri tornei.

Clicca qui per consultare la nostra guida.

La ragione più plausibile è che tu non fossi connesso a BBO o che in quel momento avevi problemi di connettività. Se ti capita di frequente,  prova a cambiare le impostazione della tua batteria in “elevate prestazioni”, oppure chiudi tutte le altre schede aperte nel tuo browser quando il torneo sta per cominciare. Anche essere collegati tramite cavo garantisce più stabilità rispetto alla connessione wifi.

Su BBO è possibile giocare in tavoli casual, in duplicati o tornei. Angolizzare i tavoli di altri giocatori, guardare le trasmissioni Live di altri tavoli (Vugraph). Le funzionalità di base di BBO sono moltissime. Se vuoi approfondirle tutte nel dettaglio, guarda questo video (clicca qui) e scopri le nostre playlist.

Il torneo a squadre con formula danese è un’esclusiva di BBOITALIA, in fase di test e disponibile solo se almeno uno dei componenti della squadra può utilizzare la vecchia versione flash di BBO, cui ci si collega cliccando qui. Fai iscrivere i tuoi compagni di squadra. Lo faranno come in un normale torneo a coppie e potranno usare la versione che preferiscono. Ora puoi iscriverti anche invitando il tuo compagno. Una volta fatto, clicca su “scegli i compagni di squadra”: dalla finestra che ti apparirà, selezionali cliccando su “Invitare”.

Tabella dei Contenuti

Seleziona un'Area