Stampa

Regolamento dei Tornei

Scritto da BBOITALIA. Posted in BBOITALIA

Sistemi Licitativi:

è gradita la compilazione del profilo e la compilazione e la registrazione della Convention Card.

Lingue ammesse:

è consentito parlare in italiano e in inglese. In presenza di giocatori di diversa nazionalità riserva i commenti alla fine, nei momenti di attesa.

Tempo di gioco:

6 min/board, a 3 minuti dallo scadere del tempo se un board non è stato iniziato il sistema assegna AUTOMATICAMENTE 50% a entrambe le coppie.

Aggiustamenti score:

Per aggiustamenti invia un messaggio privato al TD; questi, dopo aver riepilogato la mano, deciderà come procedere.

Alert e mancati alert:

Per quanto non indicato vige il regolamento FIGB.

Tutte le licite artificiali DEVONO essere allertate e spiegate tempestivamente quando richiesto; in nessun caso devono essere spiegate al tavolo. Sarà tenuta traccia dei casi di mancato alert; alla seconda segnalazione la coppia riceverà una ammonizione scritta. Successivi casi di mancato alert da parte della stessa coppia/giocatore causeranno la sospensione della coppia/giocatore dai tornei di BBOITALIA. Solo in caso di evidente danneggiamento causato da un mancato alert il direttore assegnerà alla mano un punteggio arbitrale; il mancato alert non implica pertanto la modifica automatica del risultato ottenuto al tavolo.

Psichiche ed errori di digitazione:

Le psichiche non sono ammesse; in presenza di tali dichiarazioni il direttore assegnerà un punteggio arbitrale (non inferiore a 40% - 60%). Eventuali errori di digitazione ("misclick") saranno assimilabili a psichiche. E' consigliabile in questi casi inviare un messaggio privato al direttore e agli avversari avvertendoli preventivamente dell'errore commesso.

Disconnessioni:

Un giocatore disconnesso potrà riprendere il suo posto. Nel frattempo il direttore provvederà, qualora possibile, a sostituire temporaneamente il giocatore, oppure assegnerà per i board non conclusi un punteggio arbitrale (40% - 60% per i board non giocati).

Regole generali:

Maleducazione e arroganza non sono tollerati. Si consiglia di informarsi sempre preventivamente della durata approssimativa del torneo (dedotta dal n. di board e dalla formula) e di prendervi parte solo se si ha la certezza di poter concludere il torneo stesso.

In ogni momento del torneo valgono il regolamento interno di BBO e le norme della buona educazione.

Comportamenti non consoni potranno essere puniti in maniera differenziata (a seconda della gravità dei fatti e se il comportamento è occasionale o recidivo) con l'allontanamento dal torneo, l'inibizione a partecipare ad altri tornei, fino ad arrivare all'espulsione temporanea o definitiva da BBO.