Stampa

Abuse

Scritto da Francesca Canali. Posted in Guida a BBO

"Abuse" è l'organo di BBO che si occupa di districare eventuali controversie fra gli utenti di BridgeBase, bloccare utenti dal comportamento improprio e mantenere l'ambiente di BBO piacevole per tutti.

Per rivolgerti ad abuse scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

N.B. Una volta inviata la tua e-mail, riceverai un messaggio automatico con richiesta di convalida. Questo avviene perché i responsabili di abuse hanno bisogno di tutelarsi dallo spam. Apri l'e-mail che ricevi (dal titolo "validate"), clicca su "Rispondi" e senza scrivere né modificare altro clicca su "Invia". Riceverai ora una seconda e-mail che conferma che la tua e-mail è arrivata a destinazione e verrà presa in considerazione dallo Staff di BBO.

Quando ti rivolgi ad abuse è importante essere molto chiari sui motivi che ti spingono a chiedere il loro intervento. Non limitarti a dire, ad esempio, che un direttore ti ha allontanato senza motivo dal suo torneo gratuito. Specifica il numero del torneo, il nick del direttore e dettagli sulle circostanze in cui questo si è verificato. Può essere molto utile, soprattutto quando riporti abusi avvenuti in chat, documentare l'accaduto con delle immagini.

Windows ti permette di fare delle "fotografie" dello schermo utilizzando un tasto presente su tutte le tastiere.

Come scattare una "fotografia" del proprio schermo:

- ordina la schermata in maniera tale da mettere in primo piano ciò che vuoi mostrare
- clicca in un qualunque punto della finestra di BBO in modo che BBO sia in primo piano
- guarda in alto a destra nella tua tastiera. Vedi il tasto F12? Vicino ad esso dovresti vedere un altro tasto, denominato Stamp. Premilo.

- dall'elenco dei programmi di Windows, apri Microsoft Paint oppure Word
- Una volta che il programma selezionato si è aperto, schiaccia sulla tua tastiera i tasti "Ctrl" e "v" contemporaneamente. Ctrl+v. Un'immagine del tuo schermo dovrebbe ora comparire nel programma
- clicca su file/salva e salva la tua immagine nel disco fisso
- invia l'immagine per e-mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Crea un numero di immagini adatto a far capire bene la situazione che vuoi segnalare.

Una volta ricevuta e analizzata la tua e-mail, lo staff di abuse deciderà se prendere provvedimenti. Tutte le e-mail ricevute vengono prese in considerazione e al limite archiviate (in modo da tenere traccia di eventuali piccoli abusi di un giocatore perpetrati nel tempo)

Abuse potrà prendere alcune decisioni che comprendono casi più estremi l'allontanamento provvisorio o definitivo di un giocatore da BBO.