Articoli

Stampa

Trovare un tavolo

Scritto da Francesca Canali. Posted in Guida a BBO

Un metodo comodissimo per provare dei nuovi compagni.

Ecco come fare:

Il modo più veloce è sicuramente questo:
dalla schermata principale, sotto "Guarda o Gioca a Bridge" clicca su:
-aiutami a trovarlo

e successivamente su "portami al primo posto disponibile".

N.B. Una volta che hai cliccato su "Aiutami a trovarlo", in alto a destra compare il tasto "Preferenze".
Qui puoi impostare il tipo di gioco che ti interessa: tavoli amichevoli, tavoli competitivi o indifferente. Puoi inoltre impostare il punteggio che preferisci: IMP(s) (stile duplicato), Mitchell o indifferente.


Un altro modo
 è questo:
dalla schermata principale, sotto "Guarda o Gioca a Bridge" clicca su:
-elenco di tutti i tavoli

Qui puoi scegliere se selezionare il Club Principale o "Relaxed Bridge Club"

Scorri rapidamente la lista di tutti i tavoli. Per ogni riga è indicato un tavolo con i suoi 4 componenti. Se una o più caselle presentano la scritta "Prendi posto", significa che lì mancano uno o più giocatori. Clicca su una di queste caselle per entrare nel tavolo.


Attenzione
: dove è presente il disegnino di un lucchetto, significa che l'"host" ovvero il "proprietario" di quel tavolo si riserva il diritto di accettare o meno un giocatore.

Attenzione: è importante cliccare su "Refresh" ogni tanto in modo da aggiornare la lista. Altrimenti rischi di visualizzare come libere alcune sedie che nel frattempo sono state riempite.

Attenzione: non abbandonare mai un tavolo prima che la mano sia finita. BBO tiene traccia del numero di mani che lasci incomplete e se lo fai troppe volte il programma ti impedirà automaticamente di giocare per un certo periodo di tempo.